Oasi del Fiume Alento
Il Cilento da visitare
L’Oasi del Fiume Alento è un grande parco naturalistico situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, all’interno di un’area SIC (Sito di Importanza Comunitaria) di 3.024 ettari che comprende gran parte del fiume Alento.
Essa si sviluppa lungo la sponda destra del fiume e comprende anche laghetti che, insieme all’intero complesso dell’area, costituisce un’ottima occasione per scoprire fauna e flora da parte di famiglie, scuole e appassionati.
Pertanto è possibile effettuare visite guidate, escursioni naturalistiche a cavallo e in bici, con auto e bus elettrici, laboratori didattici, e diverse altre attività per adulti e bambini.
FLORA E FAUNA
FIUME, LAGO, NATURA E SPORT
POSIZIONE STRATEGICA
L’Oasi del Fiume Alento si trova in località Piano della Rocca di Prignano Cilento. Ad Agosto l’Oasi Alento è aperta tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Per Un’esperienza unica a pochi km dalle spiagge più belle del Cilento ti consigliamo vivamente di visitare questa meravigliosa oasi naturale.
Per l’ingresso la prenotazione è obbligatoria. Per acquistare il biglietto d’ingresso tra quelli disponili direttamente cliccando qui.
Vuoi conoscere altri meravigliosi posti in provincia di Salerno e nel magico Cilento? Clicca qui.