Paestum: immersi nel tempo e tra lo splendore dei templi

L’area archeologica della città di Paestum, rappresenta uno dei siti più importanti d’Italia, grazie anche alla conservazione dei suoi edifici, che si è mantenuta inalterata nel tempo.

All’interno di queste mastodontiche mura è possibile trovare tre templi, quello di Cerere, quello di Poseidon e quello di Hera.

Trekking nel Parco nazionale del Cilento

All’interno del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, l’area individuata per le nostre camminate è quella del Montestella, intorno al quale si snodano una serie di sentieri.

La Via Alta del Montestella, a piedi KM 25; La Via della Mortella, a piedi KM 20; La Valle dei Mulini, a piedi KM 22.

Il Castello di Rocca Cilento: Tra Storia e Fascino

Tutto ha inizio nel IX secolo, quando il castello è edificato sulla cima del Monte Stella, il cui crinale svetta da millenni nel panorama incantato del Cilento.

Lo sguardo che si allarga sul panorama sottostante e il belvedere che riempie il respiro di visioni e di fantasie richiamano bellezza antica, tradizioni passate e speranze future.

Convento San Francesco a Rocca Cilento

Convento di San Francesco a Rocca Cilento

San Francesco è tra i Santi più amati d’Italia. Nel Cilento il culto è presente da secoli. Numerosi luoghi ne conservano memoria.

In particolare, meritevole di interesse, è il convento di Rocca o semplicemente di ‘San Francesco’ per l’appunto.

Oasi del Fiume Alento

L’Oasi del Fiume Alento è una riserva naturale che per le sue caratteristiche di biodiversità è stata riconosciuta nel 1992 dalla Comunità Europea, come area AREA SIC (Sito di Importanza Comunitaria).

È possibile fare escursioni, trekking, praticare il birdwatching, avere lezioni di equitazione, fare il tiro con l’arco, pescare nel lago e visitarlo con battello o pedalò.

Hai delle domande?

Chiamaci o lasciaci il tuo numero di telefono, ti ricontatteremo subito.

Disponibili 24/7

334 260 4531